top of page

Reiki tradizionale giapponese

​

Il Reiki è una tecnica di origine giapponese, immediata e naturale, che permette di riequilibrarsi e di ritrovare benessere psichico e fisico utilizzando semplicemente le  mani. Nasce in giappone nel 1922 grazie al dottor Mikao Usui, una persona molto intelligente e studente dotato di grande curiosità dedicandosi allo studio di molte discipline. Mise a punto questa antica disciplina come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la realtà universale.

 il Reiki è anzitutto un percorso di crescita personale. 

​

Bisogna ricordare che anche se il Reiki ha una base spirituale non si tratta di una religione, non c’è qualcosa in cui si debba credere per sottoporsi ad un trattamento di Reiki o per praticarlo. Il Reiki nasce per promuovere pace e armonia a livello universale tra le persone di tutte le culture.

​

La parola Reiki è composta da due sillabe: Rei e Ki:

Rei significa:  l’Energia primordiale (Divina);

Ki significa: l’energia dell’universo;

​

L’ideogramma del Reiki ci indica che la meta dell’uomo è ristabilire l’unione con l'energia divina, laddove Creatore e Creazione si fondono nell’unica verità.

​

Il Reiki nella sanità è ormai diventata una realtà diffusa in tutto il mondo e anche in Italia dimostrando i grandi benefici di questa tecnica, in particolare nei malati oncologici o altre patologie molto impegnative.

​

​

​

IDEOGREIKI.jpg
pietre spa
Namaste
Donna nella posa del loto
bottom of page