top of page

Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto. (Luis Sepúlveda)

Riflessologia Facciale Italiana
Dien Chan Zone®

La Storia

​

    ll Dien Chan è un metodo che nasce in Vietnam agli inizi degli anni ’80. Ideato dal Prof. Bùi Quôc Chȃu,  questa pratica nasce dall’esigenza di curare i tanti reduci della guerra del Vietnam che non potevano essere assistiti negli ospedali per assenza di medicinali.

   
  in Italia viene introdotta e sviluppata da Beatrice Moricoli maestra e capo scuola, Beatrice per molti anni fa da interprete nelle conferenze di un autore che stava divulgando la pratica nel mondo. In seguito studia il Dien Chan in diverse sedi europee e, successivamente, in Vietnam nella clinica del Prof. Dr. Bùi Quôc Chȃu. Rientrata in Italia prosegue  la sperimentazione e l'apprendimento con la continua  pratica giornaliera nella clinica della Scuola su migliaia di persone.

 

Con il suo bagaglio di esperienza (maestra di Reiki, Tui na, terapista Shiatsu, Terapia del Soffio, esperta della Medicina Tradizionale Cinese e abile nel Tai Chi Chuan e nel Wing Chun )  ha ben presente il potere della nozione di facilità come mezzo per la guarigione naturale che si riflette nella pratica rilassante che ha sviluppato.  Adatta pertanto il Dien Chan per la popolazione occidentale; la riflessologia facciale, originaria del mondo orientale, si basa, al contrario, su di un concetto di guarigione attraverso il dolore.

​

Dien chan Zone® diventa una pratica più morbida, personalizzata, basata sul sentire. E' questo il valore aggiunto che propone l'Accademia A.I.R.F.I. lasciando inalterati i risultati finali. 

​

Testimonianze

 

Con un trattamento di pochi minuti sono riuscita a risolvere il dolore alla spalla che avevo da tre mesi. E' stata la prima volta che ho provato un trattamento del genere, sono molto soddisfatta.

Carolina, Cittiglio (VA)

Consiglio vivamente i trattamenti di Wafa, oltre ad essere persona cordiale, è molto pratica. E' riuscita a rimettermi in sesto in poco tempo: collo, spalle e schiena che fino ad ora non era riuscito nessun fisioterapista ne centro benessere. Grazie a lei, posso gareggiare ai nazionali con serenità quest'anno. Grazie

Walter, Imperia (SV)

La mia migliore testimonianza è la tua soddisfazione. 

Wafaa

bottom of page